CER in Festa – 29-30 Settembre 2018


image_pdfimage_print

CER in Festa
Nibbiano Piacenza 29-30 Settembre 2018

Cari amici enduristi, “quaddisti” del moto club,
oggi più di ieri, la nostra passione è costantemente messa a rischio da attacchi di chi vorrebbe “appiedarci”. 
Con i motivi più svariati (presunta incompatibilità ambientale, pericolosità etc) la parte più oltranzista del mondo ambientalista e associazioni varie che hanno altri interessi trovano sostegno in diversi partiti politici che a più riprese tentano di modificare le leggi nazionali e regionali per dichiaraci tutti “fuorilegge”.

Il CER – Coordinamento degli Escursionisti su Ruote, associazione riconosciuta dalla regione Emilia Romagna, è nato nel gennaio del 2013 con l’intento di costituire un interlocutore autorevole e credibile per il consiglio regionale e da allora ha rappresentato l’intero mondo del “fuoristrada” regionale, riuscendo a contrastare il disegno originale della legge REER e fare in modo che la sua approvazione ci abbia riconosciuto pieni vincitori. 

La forza del CER deriva dalla presenza capillare sul territorio, dalla capacità di aumentare la consapevolezza dei doveri e dei diritti degli escursionisti su ruote, dalla ricerca dell’autoregolamentazione, dal continuo dialogo costruttivo e reale collaborazione con le amministrazioni comunali, le altre associazioni e la società circostante. 
Dobbiamo continuare a dimostrare a tutti che l’etichetta di “delinquenti” che per troppo tempo ci è stata appiccicata non ci appartiene, ma che al contrario costituiamo una risorsa inespressa che porta benessere, gioia e pacifica convivenza.

FMI è sempre stata al fianco del CER e oggi in Emilia Romagna condivide con esso i dirigenti regionali più rappresentativi. 

E’ importantissimo che i Moto Club dell’Emilia Romagna siano rappresentati in “CER in Festa” domenica prossima in provincia di Piacenza, per divertirsi insieme agli amici provenienti da tutte le province Emiliano Romagnole e non meno importante, per dare un segno di unità e forza al mondo intero! ci si può iscrivere per il fettucciato del sabato, il fettucciato della domenica, la cavalcata della domenica in moto, oppure per il giro in mtb della domenica o la notturna in quad del sabato sera.

Alleghiamo modulo per iscrizione ed volantino con tutte le informazioni della festa. E’ gradita la condivisione.

Grazie a tutti per la collaborazione!!

Monica Goi
delegata provinciale FMI
Reggio Emilia.Modulo-Iscrizione-Maggiorenne-per-FETTUCCIATO_DOMENICA_MTBModulo-Iscrizione-Maggiorenne-per-Motocavalcata_CAVALCATA_SABATO_NOTTE_QUAD

Prossimi eventi

  1. Pranzo sociale 2019

    10 febbraio 2019 - 12:30 - 16:30
  2. Cavalcata dell’Appennino

    9 giugno 2019