Manifestazione al Parco Ferrari

Grande successo della iniziativa Modena Terra di Motori che ha avuto luogo ieri 16:6:2018 nella nostra città.

L’ iniziativa, fortemente voluta dal Comune di Modena, dalla Camera di Commercio, dall’ACI Modena, organizzatore Vision Up è purtroppo partita in ritardo (meno di 1 mese) per ritardi burocratici vari, ma coinvolgendo tutti i club motoristici del territorio ha avuto una grande e qualificata partecipazione soprattutto dei club auto con presenza della Auto Avio 815, dell’auto a guida autonoma, Maserati storiche e…. tante altre (c’era da perdersi la testa in mezzo a tante Ferrari, Maserati, Lamborghini, ecc…) I club moto erano rappresentati dal club Villa: moto da corsa moderne e dal motoclub 2000 con moto gp storiche: Cagiva 500( Gianni Lotti), MV 500, HD 350 ex Villa, Benelli 500 di Renzo e Stefano Bruini),Moto guzzi 500 2 cv del 1924 (Nino Bigi) Bimota 600 (Piero Lotti), Honda cb 400 Junior e cb 750 Daytona Replica (Alberto Miselli), Tecnomoto 50, la moto elettrica Zero delle offiine elettriche italiane,ecc…  e soprattutto un bel numero e ben qualificato di moto storiche capitanate dal nostro socio fondatore Lorenzo Prato. Insomma una gran bella giornata motoristica che si è svolta in centro storico e lungo viale Italia (chiusa al traffico) con piena soddisfazione dei partecipanti. Un solo vero dispiacere la mancata parata in viale Italia di Renzo Bruini con la MV ex Hailwood ed Agostini per una incomprensione organizzativa, mentre Stefano ha fatto ammirare la HD 350 mondiale con Walter Villa. Un vero peccato, ma Renzo si rifarà sicuramente Domenica prossima – 24 giugno – al Memorial Villa cui siete tutti invitati.

Pensieri finali: gli assenti hanno SEMPRE torto soprattutto nel non essere presenti a queste manifestazioni che svolgono un ruolo fondamentale nel supporto al Sindaco e Comune nel promuovere il motorismo storico e non nella nostra città.

Se vogliamo far sopravvivere la nostra passione per le nostre amate moto, qualsiasi siano, dobbiamo dimostrare di essere una forza viva ed attiva, solo così potremo ottenere considerazione dalle autorità e dalla cittadinanza.

Grazie a tutti i presenti ed a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione.

Mi scuso e farò ammenda se ho dimenticato qualcuno: ho scritto di getto queste righe. W il Moto Club 2000!

Il presidente
Dott. Alberto Miselli